Nippo – affilacoltelli professionale pratico e resistente per tutte le lame

Nippo è un affilacoltelli rapido ed affidabile. Composto da carburo di tungsteno, questo prodotto è studiato per arrotare, affilare e lucidare tutte le tipologie di coltelli utilizzati in cucina. La sua struttura è basata dall’utilizzo di due molle laterali che regolano in modo automatico l’affilatura della lama, con una semplice pressione del polso. La filettatura diventa a quel punto semplice da ottenere sin dal primo utilizzo. I coltelli che possono essere affilati sono sia quelli aventi la lama liscia, sia quelli che invece possiedono una filettatura precisa, come quelli dedicati al taglio del pane. Questo strumento serve per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle lame da cucina, che nel tempo subiscono l’usura e non garantiscono più un utilizzo continuativo ed efficace.

Le molle che gestiscono il meccanismo non hanno bisogno di funzionamenti di tipo elettrico per poter adempiere al loro compito, poichè prevedono un semplice sistema di sospenioni che regolano l’intero strumento. Nippo affilacoltelli è un aiuto durante le operazioni classiche sia a livello domestico, sia a livello industriale, proprio per la sua forma che sviluppa in altezza e che in questo modo non occupa molto spazio sul piano di lavoro.
Il funzionamento è semplicemente regolato dall’azione di far passare la parte dedicata alla lama del coltello attraverso le due resistenti molle e, dopo la prima passata, la differenza è tagliente.

Cos’è

Nippo affilacoltelli è uno strumento dedito all’afilatura, alla lucidatura e alla manutenzione delle lame da cucina, in particolar modo dei coltelli, siano essi di tipo liscio o seghettato. Composto da due parti metalliche in carburo di tungsteno e da due molle che consentono il movimento del meccanismo, questo prodotto è completamente dedicato alla volontà di dare nuova vita ai coltelli più vecchi e malconci, che spesso vengono abbandonati nei fondi dei cassetti e per mantenere sempre in forma smagliante quelli di utilizzo quotidiano, per mezzo di una semplice passata.

Cosa fa

Nippo prolunga la vita dei coltelli sia ad uso domestico, sia ad uso industriale mediante un sistema di molle del tutto sicuro che operano in carburo di tungsteno e permettono la riuscita della lama. L’affilatura è poi seguita anche da un vero e proprio processo di lucidatura del coltello, che in pochi secondi torna a nuova vita.
Lo strumento non si avvale dell’energia elettrica, ma possiede un meccanismo del tutto semplice, regolato dalle due molle laterali e, oltre ad essere particolarmente igienico, è certamente più sicuro dello sfregamento fra coltelli che di tanto in tanto si utilizza per affilarne uno, poiché Nippo è dotato di una base del tutto stabile.

A cosa serve

Nippo serve ad affilare i coltelli che solitamente affollano i cassetti della cucina poiché sfruttati e segnati dall’usura del tempo. In pochi secondi con l’utilizzo semplice ed intuitivo di Nippo, tutti i coltelli che potevano essere stati scheggiati dal tempo, vengono affilati e lucidati a dovere.
Si pensi alla collezione di coltelli che ormai possiede qualche annetto, fra i quali ci sono sicuramente elementi che prima o poi hanno compiuto un volo verso il pavimento, magari per distrazione, e poi sono diventati difficili da utilizzare o forse anche pericolosi: Nippo risolve il problema legato anche alla propria e personale sicurezza, affilando i vecchi coltelli fino a farli tornare nuovi ed ancora utilizzabili.

Come funziona

Nippo è composto da due parti metalliche in carburo di tungsteno e dalle corrispondenti molle: per utilizzarlo occorre semplicemente riporre il coltello con la lama verso il basso nella parte centrale in modo che la parte più vicina al manico del coltello sfreghi contro le due affilacoltelli poste in modo verticale. Portare successivamente il manico verso di sè e affilare la lama del coltello nella sua interezza, cioè dal basso verso l’alto. Già dopo la prima passata, la lama sarà decisamente diversa, ma nel caso si abbia bisogno di un’ulteriore passata non vi sarà alcuno sforzo implicato nel farlo.

Come si usa

L’operazione che va messa in pratica è semplice: bisogna solo inserire la lama dal basso verso l’alto all’intero delle du pareti e tirarla verso di se avendo sempre in mano il manico del coltello.

Benefici

Con l’utilizzo di Nippo i vecchi coltelli avranno una seconda vita, senza dover ricorrere necessariamente a comprarne di nuovi di volta in volta perché non funzionano più. A volte capita infatti che un coltello, cadendo in malomodo possa spuntarsi o danneggiarsi lungo la sua lama e questo rappresenta un pericolo sia per chi cerca di utilizzarlo successivamente sia per coloro che desiderano invece smaltirlo nella comune immondizia, perché poterebbe sempre rappresentare un oggetto particolarmente pericoloso. In questo modo, utilizzando Nippo invece, questo genere di dilemmi non saranno necessari perché il coltello tornerà a far parte degli utensili più utilizzati della cucina in questione, con una semplice passata.

Anche gli sprechi saranno ridotti e certamente non sarà più necessario acquistare un nuovo set di coltelli, magari costoso per ovviale al malfunzionamento dei precedenti. Insomma con un solo piccolo strumento, si avrà possibilità di risparmiare su di una spesa che comunque è necessaria se pensata in base agli utensili che servono all’interno di una cucina.

I benefici di questo strumento sono piuttosto evidenti e si orientano sull’idea di utilizzare un attrezzo che posa in modo duraturo e notevole contribuire al mantenimento in vita degli utensili casalinghi, in modo semplice e sicuro.

Caratteristiche

Fra le prime caratteristiche in evidenza troviamo sicuramente la forma agevole ed intuibile dell’affilacoltelli Nippo: questo strumento possiede infatti una base stabile su cui poggiano le due lame di carburo di tungsteno che renderanno la lama più duratura. Nippo sviluppa in verticale la propria forma e questo consente che venga conservato facilmente anche negli ambienti più piccoli. La presenza delle molle che regolano il meccanismo dell’affilatura rendono completamente inutili tutti quegli strumenti che invece si avvalgono dell’energia elettrica, rappresentando anche un costo maggiore in bolletta.

Materiali

Il materiale che certamente salta all’occhio è il carburo di tungsteno, che caratterizza la parte metallica dello strumento e che opera proprio per ottimizzare l’affilacoltelli. Questo materiale assicura una resistenza imperitura ed una capacità di affilare a livelli altissimi. Proprio la sua presenza garantisce che sia i coltelli a lama liscia, sia quelli a lama seghettata siano candidati ottimi per essere affilati. La parte non metallica è invece rappresentata dalle molle, che in modo bilaterale permettono che il funzionamento dello strumento sia continuo e senza intoppi legati alla sicurezza.

Proprio perché non vi sono collegate prese e non vi è alcun passaggio di elettricità, Nippo si classifica come del tutto sicuro per la funzione che deve avere: la pulizia può essere data da un semplice panno umido, che serva a spolverarlo al bisogno. Non ci saranno problemi di scosse a causa di sbalzi di tensione o di malfunzionamenti di qualsiasi genere perché non è passaggio elettrico tramite nessuno dei circuiti dello strumento. La resistenza del carburo di tungsteno è poi decisamentre certificata nel tempo e mediante il suo utilizzo si potrà ben notare quando la scelta di utilizzare questo prodotto sia stata perfetta per la sua funzione.

Recensioni

Il signor Mario, cuoco professionista, ha preferito avere Nippo all’interno della ua cucina, invece di tutti quegli affilacoltelli elettrici che consumano solo energia elettrica. Sostiene che per la sua forma e per la sua efficacia realistica, riesce a mettere a nuovo i suoi coltelli di settimana in settimana in completa autonomia, nonostante questi siano perennemente sotto sforzo per il processi di disossamento delle carni e di sfilettatura dei pesci che tratta nel proprio ristorante.

Anche Angelica, casalinga, ha risolto il problema dell’affilatura dei coltelli in modo autonomo e senza dover più fermare l’arrotino che ogni tanto si presentava sotto il suo portone. In questo modo l’intero set di coltelli che ha acquistato all’inizio del suo matrimonio, ben 20 anni fa, è tornato alla propria luce originaria.

Anche la signora Lucia, che è sempre stata scettica per questo genere di attrezzi a causa della sua paura di tagliarsi con conseguente svenimento alla vista del sangue, ha scelto di dare una possibilità a Nippo e l’ha acquistato per introdurlo all’interno della sua cucina: da quel momento, dopo le prime classiche e anche normali perplessità, i suoi dubbi si sono dissolti affilando il primo coltello che aveva nascosto infondo ad un cassetto così che non potesse far male a nessuno. La signora Lucia, da quel momento, non ha più rinunciato al suo Nippo ed aiuta attraverso i diversi forum a disposizione a spiegarne il funzionamento per coloro che hanno intenzione di acquistarlo.

Le esperienze di coloro che hanno provveduto a comprarlo sono molto positive nella maggior parte dei casi: le alternative a Nippo sarebbero state una serie di azioni non ben concepibili finalizzare a decretare i propri utensili come obsoleti ed inutilizzabili.

Quanto costa

Il prezzo di Nippo affilacoltelli è di 49,90 euro. Si tratta di un prezzo irrisorio pensando a quanto invece costerebbe un intero set di coltelli di ultima generazione, da ricambiare al primo malfunzionamento. Per poter aderire a questa offerta occorre semplicemente compilare il format presente sul sito in questione e si riceverà assistenza sul prodotto in pochissimi minuti. Con una spesa di solo 49,90 euro si potrà rivere a casa Nippo, l’afficoltelli che affila facilmente qualunque tipo di lama.

Perchè acquistare

Nippo è un prodotto che non può assolutamente mancare all’interno di una cucina ben attrezzata, perchè aiuta a mantenere in vita tutti i propri set di coltelli in modo pratico e duraturo nel tempo.

Dove comprare

Il sito dedicato a Nippo è disponibile online e la pagina dedicata al contatto consente che esperti del settore possano ulteriormente dare delucidazioni in caso di dubbi. Procedendo all’acquisto si riceverà direttamente il prodotto al domicilio richiesto, in tempistiche piuttosto brevi. Per qualsiasi informazione bisogna insomma solo seguire il classico procedimento online corredato di modulo da compilare. Non ci sarà quindi bisogno di recarsi autonomamente all’intero di un negozio o di un centro commerciale che può anche essere sin troppo confusionario; non servirà fare una lunga fila o comunque attendere il proprio turno; compilando il format si ha diritto ad una priorità nell’usufruire del servizio di consegna a domicilio.

Acquista Ora