A partire da Smau Milano, SunCity ha compreso il valore dell’apertura degli eventi aziendali, decidendo di condividerli come appuntamento periodico. È così che nasce il primo storify dedicato internamente a questa occasione.

Ma facciamo un passo indietro: invitata da FIRA, la Finanziaria Regionale Abruzzese, SunCity ha deciso di aderire alla 52esima edizione agli Stati Generali dell’Innovazione delle Regioni italiane come azienda in esposizione nell’area Startup e Open Innovation, dedicata alla ricerca industriale e all’innovazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni.
L’evento, che rappresenta un punto di riferimento per imprese e professionisti nei settori innovazione e digitale, vuole mettere in evidenza l’innovazione a partire dalle regioni in cui essa nasce, sulla strategia di specializzazione e attrazione degli investimenti, sfruttando la presenza in Milano di Expo 2015.
Presenti anche Regione Abruzzo e Polo ICT, nel corso del convegno inaugurale della prima giornata il presidente della regione Giovanni Lollo ha organizzato un workshop dal titolo “Abruzzo terra di startup: i benefici e le opportunità per avviare un’impresa nel territorio”, accompagnato da 10 startup innovative partecipate dal Fondo StartHope gestito da Fira tra cui SunCity oltre a Oncoxx Biotech, CTE, Foodquote, CyberDyne, QubeOS, Madai Italia, Quick, TiAssisto24 e SkipassGo.

Con questo gruppo di startup, alla fiera erano anche presenti altre imprese divise per gruppi: Smau International, completamente dedicata all’internazionalizzazione delle imprese italiane e alle opportunità di business con aziende estere interessate all’innovazione made in Italy; Cloud, dov’erano espositori i servizi cloud nel canale ICT, iniziative, strumenti e opportunità a disposizione dei nuovi operatori digital; Fabbrica 4.0, dedicato alla manifattura digitale e sulla stampa 3d, al centro della nuova rivoluzione industriale; Commercio e Turismo, con focus sul retail e sulla rivoluzione dell’esperienza d’acquisto; Smart Communities, che raccoglienza i migliori progetti in tema di città intelligenti per trasformare il proprio territorio.

L’evento è stato per noi anche un’occasione importante per farci conoscere meglio, per mostrare il dietro le quinte della tre giorni, per esprimere le nostre opinioni sulle idee in mostra, notando come gli utenti che ci seguono abbiano apprezzato quest’apertura. Constatazione che ci ha spinti a condividere anche altri momenti di vita aziendale e i suoi volti, con l’apertura del profilo SuncityEvents su Flickr, dove pubblicheremo la vita d’impresa fatta di piccoli e grandi momenti, dalla formazione indoor alle riunioni speciali che ci vede impegnati praticamente tutti i giorni.

In fiera a Milano infine, abbiamo potuto scambiare quattro chiacchiere con le startup protagoniste insieme a SunCity. Ma questo lo approfondiremo prossimamente, con un post dedicato esclusivamente alle interviste fatte a Smau.
Intanto, ecco lo storify.

[<a href=”//storify.com/SunCity/getting-started”

L’articolo Il primo storify d’azienda è dedicato a SMAU sembra essere il primo su SunMagazine.

Source: www.sunmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *